La Pratica dei Bhajan:
È possibile ascoltare il bhajan e imparare da soli a cantarlo. Le parole e il loro significato sono scritti sotto gli accordi per l’accompagnamento con l’armonium.
Bhajan # 121 nel libro Premananda Bhajan
Swami Premananda, supremo Guru. O mente, abbandonati al nostro vero Guru, che ferma la nostra mente agitata. OM Prema Shanti. Guru, Tu sei Brahma, Vishnu e Shiva. Fai che ci sia pace, solo pace.
Bhajan # 129 nel libro Premananda Bhajan
Swami Premananda risiede nei nostri cuori. Egli è il Signore della luce, onnipresente e oltre il tempo, Lui è la saggezza, Lui è il Guru, Lui è Premananda. M’inchino a lui, ancora e ancora. Onore al nostro vero maestro spirituale, che è l’OM in persona.
Bhajan # 164 nel libro Premananda Bhajan
Tu sei l’incarnazione divina di questa epoca, Swami Premananda, OM. Colui che rimuove l’ignoranza e la dimora di tutti gli esseri viventi, OM. Swami, Tu sei Shankara, il creatore di felicità! Tu sei la gioia più grande, Tu sei la conoscenza stessa, Swami, OM. Distruttore dei peccati, pieno di misericordia e di compassione, Tu sei magnifico, ornato di vibhuti, OM. Vivekananda, la gioia della discriminazione tra l’eterno e il non-eterno, Premananda, Tu pervadi tutti i tre i mondi attraverso la tua bellezza divina, OM.