Krishna Jayanti

Questo mese, celebriamo Krishna Jayanti, il compleanno del Signore Krishna. Ecco una breve storia raccontata da Swamiji, sulla relazione guru-discepolo tra il Signore Krishna e Arjuna…

“Il Signore Krishna ha insegnato il Sanatana Dharma ad Arjuna in un modo meraviglioso. Il Signore Krishna non ha insegnato a tutti ma solo ad Arjuna. E perché ha insegnato solo lui? Perché sul campo di battaglia c’erano alcune cose che Arjuna non capiva e così Krishna spiegò cosa stava succedendo e come fosse il risultato del karma – a causa di ciò che era successo nelle nascite precedenti. E lo ha spiegato molto bene.

Successivamente, Arjuna si rese conto che tutto è nelle mani del Guru. Una volta, Krishna indicò un corvo: “Guarda Arjuna, vedi quel corvo bianco?” Di che colore sono i corvi? I corvi sono neri, ma Krishna diceva che era bianco. Arjuna guardò l’uccello, ma quello che videro i suoi occhi era un corvo nero. Ora, cosa pensate che abbia risposto Arjuna? Ha detto che il corvo era nero? No. Arjuna disse: “Sì, vedo il corvo bianco”. Sebbene Arjuna sapesse che il corvo era nero, lo accettava comunque come bianco, solo perché lo aveva detto Krishna. Arjuna ora accettava tutto ciò che Krishna diceva, perché sapeva che Krishna era divino e quindi vedeva tutto in modo puro; mentre Arjuna era pieno di maya e desideri. Anche se sapeva che era nero, era d’accordo che il corvo fosse bianco sapendo che Krishna aveva il potere di renderlo bianco.”

Vi auguriamo un Krishna Jayanti pieno di benedizioni!

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved