Servizio

Swami Premananda serving rice

Swamiji distribuisce prasadam

“Offrire aiuto agli altri senza nessuna considerazione personale è un’eccellente pratica spirituale. Tuttavia bisogna sapere come fare servizio nel modo corretto. Sia che abbiate famiglia o siate single potete desiderare, avendo un lavoro, di fare donazioni a istituti spirituali o caritatevoli. Questo è un modo di fare servizio; una pratica comune in molte religioni e fra coloro che sono coinvolti in spiritualità.

Altri possono voler dedicare il proprio tempo libero ad aiutare il povero, l’ammalato o l’anziano. Quale che sia la vostra situazione, è sempre buono fare seva (aiuto gratuito) agli altri. Specialmente quando state in un Ashram o fate attivamente parte di un Centro spirituale: non c’è modo migliore di utilizzare il proprio tempo che lavorando senza pensieri o interessi personali. Se lavorate sodo con il sorriso, senza lagnarvi, sarete un grande esempio spirituale per gli altri: molto più che cercando di dire agli altri cosa fare sul percorso spirituale. Ecco perché incoraggio i discepoli ed i devoti dell’Ashram a lavorare. Si può pregare Dio ma mani che offrono lavoro duro sono grandi quanto labbra che pregano sinceramente.

Group-service

Premananda Gioventù servizio dando

Sia che apparteniate ad un gruppo spirituale o ad un Centro; non discutete troppo: fate qualcosa! Vi ho sempre consigliato di tenere il corpo occupato e la mente ferma. tenere la mente pacifica, piena di pensieri per il Divino e fare il lavoro di Dio con il corpo: questo è grandioso.”

Swami Premananda

 

 

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved