Prema Dhyanam

Che cosa è Prema Dhyanam?

Prema Dhyanam è un metodo di meditazione insegnato da Swami Premananda. Per saperne di più sulle basi della meditazione secondo Swami Premananda, si può leggere il suo libro Meditation, pubblicato da Rishi Publications.

“Oggi, gli esseri umani (stanno iniziando a) comprendere la loro vita più profondamente. Molte persone soffrono di depressione mentale. Hanno cominciato a rendersi conto che la mente è piena di pensieri e aspettative inutili. Ora vedono che la mente sta sempre a saltare qui e lì ed è piena di inutili desideri mondani. Vedono che il corpo è impermanente, e sperimenta malattie e decadimento. Ora le persone stanno diventando un po’ più mature: osservano e comprendono la natura della vita. Tanto tempo fa, Shiva, essendo a conoscenza e capendo la natura umana fatta di sofferenze, speranze e paure, ha insegnato la prima meditazione. La prima lezione di meditazione che il Signore Shiva ha insegnato al mondo è stata: Prema Dhyanam. Essa aiuta a raggiungere uno stato di pace permanente, in cui si è sollevati da tutte le difficoltà, sofferenze, dolore e disturbi mentali. ”

“Seguendo e praticando le tecniche insegnate in Prema Dhyanam sinceramente, molte persone hanno raggiunto uno stato di coscienza superiore”.

Swami Premananda

Che dicono i partecipanti di Prema Dhyanam:

  1. Prima la mia vita era semplicemente sotto – sopra. Dopo aver fatto i corsi e la pratica a casa, ho cominciato a trovare più facile lasciare correre. Prima ero molto aggressivo con i colleghi di lavoro, ma sono migliorato molto. Ho anche iniziato a pormi molte domande sulla mia vita e ad ottenere linee di guida interne per il futuro. Fare meditazione regolarmente, secondo il metodo di Swamiji, mi fa sentire più rilassato e riposato.
  2. Io ora, certamente, posso accettare le cose come vengono, ho un senso di pace e di tolleranza, come base della mia vita. Il mio desiderio di ottenere una maggiore coscienza è aumentato a causa di piccole esperienze regolari, dovute alla mia pratica. Ho più pazienza con le persone e posso controllare meglio i miei pensieri. Non sono più così serioso: la mia vita è diventata più leggera.
  3. Il mio cuore è più tenero. Sono sempre meno duro con gli altri. Ci sono sicuramente grandi trasformazioni in corso.
  4. Semplicemente, sento che è più facile spengere la mente e tenerla tranquilla. È difficile spiegare… ma in qualche modo dentro mi sento onesto e fiero di essere un essere umano, invece di sentirmi depresso come prima.
  5. Ora sento che la mia vita quotidiana è più facile e posso organizzare le cose in modo più efficiente. Mi alzo presto, così sono più attivo. Mi sento più felice e più a mio agio con me stesso. Sento che la mia mente è cambiata a un livello superiore. Non sono così occupato con cose materiali. Sento di avere “più carica nella mia batteria”, più fiducia negli altri e in me stesso. Solo a volte trovo difficile essere disciplinato nella pratica mattutina, perché mi sento assonnato.
  6. Ora, credo di essere più consapevole, più silenzioso e più rilassato. Sbrigo meglio differenti situazioni e mi rendo conto di quando in me l’ego ecceda. Sono molto felice di essere una persona molto più compassionevole.
  7. Da quando pratico, mi sento più consapevole di tutto nella mia vita e mi sento più in grado di arrendermi. Mi sembra che sia più facile interagire con la parte divina di me e, in sostanza, ho più capacità di concentrazione. Sono molto più tranquillo. Dopo l’iniziazione, ho sentito un punto di svolta che ha portato un grande cambiamento nella mia vita.
  8. mi sento più sicuro di me e ho più pace interiore. Inoltre, ho un contatto interno migliore con Swamiji.

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved