Regole per una buona vita
Swamiji, oltre ad aver suggerito varie sadhana, che possono essere praticate per aiutarci a sviluppare spiritualmente, ha anche dato molti consigli su come vivere una vita felice. Ecco alcuni estratti dei satsang, che ha dato nel corso degli anni.
La visione di Swamiji
“La mia missione è la mia vita stessa. Non m’interessa nient’altro di questa vita. Voglio solo guidare ed elevare le persone e mostrare l’amore di Dio a quante più persone possibile. Non ho desideri personali o obiettivi. Svolgo la volontà del Divino in ogni momento. Sono nato nel mondo per realizzare questa missione a causa della mia compassione e dell’amore immenso che ho per l’umanità.”
Sadhanas – Pratiche spirituali
Swamiji ci ha insegnato varie sadhana (pratiche spirituali) da seguire per aiutarci a sviluppare sul sentiero spirituale. Ha anche aiutato tutti quelli che venivano da lui per sviluppare qualità spirituali come: pazienza, amore, gentilezza, devozione e un atteggiamento di servizio. Praticando una qualsiasi di queste sadhana, possiamo avvicinarci a Swamiji, o il Sé interiore, e a sentire il suo divino amore e la sua guida lavorare nella nostra vita.