Celebriamo ogni mese, come al solito, un abhishekam ad una delle tre statue del Centro o al lingam, e una volta al mese, eseguiamo piccole pooje per le altre divinità. Si comincia sempre con il Guru Ashtotra, seguito da bhajan. Dopo l’abhishekam, abbiamo letto un satsang che abbiamo commentato brevemente. Poi, mentre si parlava del Satsang, abbiamo trascorso dei bei momenti di condivisione con tè e prasadam. L’atmosfera era sempre molto amichevole. In seguito, la maggior parte delle persone è rimasta per aiutare a pulire gli oggetti usati per l’Abhishekam.
Quest’anno, abbiamo organizzato tre programmi speciali, che hanno preso sia un giorno intero che un fine settimana. Abbiamo continuato con il nostro solito programma, ma abbiamo aggiunto la meditazione metta, uno yagam con offerte alla Madre Terra, un pooja al lingam del Centro con la benedizione e una più lunga condivisione di uno dei satsang di Swamiji.
Ogni anno, cerchiamo di organizzare un grande evento, al fine di raccogliere fondi per beneficenza. Quest’anno abbiamo organizzato un grande mercato delle pulci. Pochi mesi prima, avevamo informato le persone della nostra zona che avremmo raccolto gli oggetti per la vendita al mercato delle pulci. Abbiamo fissato il luogo ed il tempo alle quattro del pomeriggio di domenica. Due volontari si sono prestati per raccogliere tutto quello che doveva essere venduto. Le persone sono sempre così felici quando possono dare qualcosa di cui non hanno più bisogno o non vogliono più, sapendo che sarà per uno scopo benevolo. Molte persone si sentivano ispirati a fare una grande pulizia nelle loro case, in modo da trovare gli oggetti da donare, ed erano molto felici della bella atmosfera che si era creata nelle loro case. Come risultato, abbiamo ricevuto molte cose da vendere.
Un fine settimana alla fine di novembre, in cui non c’è tanto altro da fare, nella nostra zona rurale, abbiamo cominciato a preparare tutto con le persone del Centro e molti altri amici, che abbiamo reclutato come volontari. Il primo giorno è stato un grande successo. Avevamo uno stand dove erano in vendita – bevande calde, zuppe, samosa con chutney, halva, torte e panini vegetariani. È stata una giornata molto interessante, anche se alla fine del weekend, eravamo tutti molto stanchi. Siamo rimasti colpiti dal fatto che molti amici, che si erano offerti di aiutarci per mezza giornata, sono rimasti per tutta la giornata. Sono stati coinvolti dall’energia, felici di aiutare. Quando finalmente, abbiamo finito di rassettare e di pulire, abbiamo condiviso il resto del cibo con tutti i volontari.
Infine, vogliamo esprimere un ringraziamento speciale a Swamiji, perché tutte e nostre statue del Centro continuano continuamente a manifestare vibhuti. Siamo così felici di questa speciale benedizione, per il nostro centro e tutta la nostra area.
Jai Prema Shanti!
Dhriti e Asutosh