Dio è dentro di voi

Fate tante domande e ogni domanda ne fa sorgere un’altra – così non ci sarà mai fine. Non mi piace parlare troppo perché non voglio dare troppo lavoro alle vostre meningi, voglio che la vostra mente sia libera. Dovrebbe essere libera dai pensieri. Nel vero Sé non c’è alcun pensiero, la maggior parte dei pensieri appartengono all’ego. Dovete essere onesti e investigare la vera natura della mente. Quando avrete messo da parte tutte le preoccupazioni e tutti i pensieri ed eliminato gli attaccamenti in modo da dipendere soltanto da Dio, Dio stesso vi darà tutto ciò di cui avete bisogno. Quando la mente è chiara e pura, vi è gioia e beatitudine, mentre quando s’insinuano i pensieri e i desideri arriva il dolore e la sofferenza.

Dio è dentro di voi; perché pensate che Dio sia separato da voi? Perché pensate che dovete realizzare Dio come qualcosa di esterno a voi? Dio è in voi e l’unico modo di sperimentare la divinità interiore è di liberarvi del vostro ego, creare il silenzio nella mente e scendere nelle profondità del vostro vero Sé. In questo modo avrete l’esperienza della vera felicità duratura.

Una mente libera dalla rabbia e dal desiderio è vicina al vero Sé, che è la sede della divinità in voi. Quando i vostri desideri sono esauditi, provate un senso di felicità, ma si tratta soltanto di una sensazione momentanea. Eliminate i desideri e conoscerete la vera gioia e la beatitudine.

Credete che le persone ricche e famose siano felici? Possono essere ricche materialmente, ma in realtà sono povere perché sono lontane dal loro Sé. La vostra posizione nel mondo non ha alcun influsso sul livello spirituale. Io non faccio attenzione alla ricchezza, alla posizione, al colore della pelle o alla religione delle persone – per me queste discriminazioni non hanno alcun significato. I miei fedeli e i miei discepoli appartengono a tutti gli strati sociali e possono essere ricchi o poveri, intelligenti o idioti, la Madre divina li affida tutti a me.

Lei m’insegna anche attraverso gli eventi della mia vita, e insegna loro attraverso di me. Se il destino ha voluto così, subirete la mia influenza e avrete accesso alla spiritualità.

Voglio che tutti voi progrediate. Tutti quelli che ora sono accanto a me sono destinati ad essere i protagonisti di un grande rinnovamento spirituale che è stato concepito dalla Madre divina. Attendiamo umilmente e con pazienza che metta in scena questa evoluzione.

Siete fortunati di poter partecipare a questo grande evento.

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved