Comprendere l’Amore vero

SATSANG CON SWAMIJI

Chi ha realizzato che cos’è l’essere interiore? Chi ha realizzato l’amore vero e puro? Voglio che ve ne rendiate conto da voi. Chi è realizzato? Chi ha capito la verità e il vero amore nel proprio cuore? Potete avere un buon rapporto con i vostri figli e parenti e se chiedete loro se hanno capito il vero amore -senza conoscerlo – risponderanno, “sì”. Ma nessuno di voi sa se ha veramente compreso il vero amore.

Nella vita quotidiana, al giorno d’oggi, i genitori parlano ai loro figli, senza comprendere il valore del vero amore. Voi tutti parlate così tanto dell’amore, ma vi avvicinate ai vostri bambini e parenti con amore genuino?

Mi avvicino a tutti voi con amore puro… tuttavia alcuni dicono ancora che sto mostrando soltanto un amore parziale ed altri mi criticano. Quando parlano in questo modo i loro cuori sono feriti e, quando dicono certe cose, s’intristiscono. Tutto questo li rende inquieti e quest’ansia li fa sentire infelici. Ma ancora dicono che sto mostrando a loro soltanto un amore limitato.Parlate sempre dell’amore – dite che dovreste mostrare amore per Dio, per gli illuminati, che dovreste mostrare amore ai vostri figli e a tutti gli altri esseri. Ma chi ha realizzato questo amore vero? Quando vi guardo, posso vedere in voi l’amore puro. Posso vedere tutti i vostri cuori puri. Non dubito del vostro amore puro.

Questo mondo è pieno d’illusione e voi avete problemi. A volte il vostro cuore si sente ferito da ciò che dovete affrontare. Ci sono tante difficoltà e malattie che vi disturbano. Lo so e mi rendo conto che, per queste ragioni, i vostri cuori sono feriti. Siete tutti desiderosi d’amore. Se volete parlare d’amore, aprite il vostro cuore. Volete aprire il vostro cuore? Allora trovate la chiave! Nel vostro cuore c’è amore, ma tenete la porta chiusa e non riuscite a trovare la chiave. Non sapete come esprimere il vostro amore e vi preoccupate sempre se gli altri vi mostrano o no amore. Provate allora a mostrarlo voi!

Manifesto sempre amore per voi, e sono sempre qui, a sorridervi. Sono sempre con voi, con amore e non assillo riguardo a tutti i problemi che il mio corpo attraversa. Nel mio cuore sento sempre l’amore di Dio e quello è ciò che mi motiva. Sono molto fortunato di sentire questo Amore Divino in me. È Dio che mi ha mandato per stare con voi e mostrarvi amore. Non preoccupatevi se nessuno capisce l’amore che è nel profondo del vostro cuore. Se anche vostro marito, vostra moglie, vostra madre o vostro figlio non vi capiscono, non preoccupatevene.

A volte i vostri figlioli possono essere affettuosi con voi, ma potrebbe essere che si aspettano una mancetta o un certo beneficio materiale. Voi magari vi aspettate amore vero, ma loro vi mostrano un genere d’affetto per ricevere dei soldi. Forse non possono mostrarvi vero amore ma ciò non significa che non c’è amore vero in voi per loro. Forse non possono capire il vostro amore puro, ma io sì. Dio conosce la bellezza dell’amore, conosce i cuori di tutta la gente. Non è facile esprimere l’amore con le parole o la scrittura. L’amore è in voi, è qualcosa che viene dal cuore e Colui che capisce il vostro amore è Dio. Anch’io capisco il vostro amore puro. Perché sono soltanto Dio e Swami che capiscono il vostro amore puro? Perché non si aspettano nulla. Vi benedico, v’insegno, vi porterò ad un buon livello. Capisco il vostro amore.

Quando avete una relazione, vi aspettate qualcosa dall’altra persona. Cercate nel vostro cuore e troverete il vero amore. Non potete ottenere l’amore dalla conoscenza perché l’amore viene dal profondo del cuore. L’amore è il riflesso del Divino nel vostro cuore e presto il vostro amore puro si manifesterà. Chiedo a tutti voi di mostrare amore puro.

A volte, quando affrontate prove e difficoltà, mi scacciate dal vostro cuore. Vi chiedo di darmi un posto nel vostro cuore. Date un posto a vostro marito, a vostro figlio, a vostro padre ma lo fate con una certa aspettativa. Sto chiedendovi – senza nessuna aspettativa – di darmi un posto nel vostro cuore. Mostrate amore dal vostro cuore, io ne farò un amore illuminante. Vi amo tutti, ma a volte mi allontanate dal vostro cuore e quando accade, divento triste. Tutti si aspettano amore da me, ma io sono innamorato di tutti. Datemi un posto nel vostro cuore, sono pronto ad assumere la direzione di tutte le vostre prove e difficoltà che possono essere troppo grandi per voi. Potete consegnarli a me. Da quel momento in poi, è mio dovere prendermene cura. Non c’è bisogno che veniate da me, potete consegnarmeli con il vostro cuore.

Laddove siete, e ogni volta che comunicate con me, lo sentirò. Ovunque siete, potete consegnare i vostri problemi a me. Jai Prema Shanti!

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved