Qualche mese fa, è scoppiato un grande incendio qui al Centro dell’Unità che ha distrutto una parte importante dell’antico uliveto. Per fortuna, sono intervenuti subito i vigili del fuoco e i danni si sono potuti limitare. Avevamo pensato che molti degli alberi centenari sarebbero andati persi, ma ora siamo sollevati nel vedere nuove foglie che spuntano su quasi tutti gli alberi bruciati. Solo due grandi alberi sono andati perduti ma ora possiamo già vedere i germogli verdi di nuovi rami crescere dalle loro radici.
L’anno scorso, abbiamo sofferto una così grave carenza d’acqua che per la prima volta in mille anni la sorgente si è completamente prosciugata! Abbiamo pregato per l’aiuto di Swamiji e, grazie alla sua grazia, ora la sorgente sta dando di nuovo molta acqua! Grazie Swamiji!
Per la celebrazione di Mahashivaratri, avevamo invitato due amici ad unirsi a noi per eseguire un bellissimo abhishekam allo Shivalingam, donato da Swamiji al centro e che è collocato in un piccolo tempio, vicino alla sorgente d’acqua. Dopo l’abhishekam, abbiamo cantato Om Namah Shivaya 108 volte. Abbiamo poi continuato la celebrazione nel nostro tempio con il canto di bhajan e kirtan, fatto una meditazione, ricevuto le benedizioni del lingam e tenuto un satsang. C’era una forte energia e, sia noi che i nostri amici, abbiamo sentito la presenza e la benedizione di Swamiji.
Jai Prema Shanti!