Saluti a Krishna, la divinità che rappresenta la bellezza, la gioia e la felicità eterna!
Il 5 settembre, i devoti si sono riuniti nel centro di Basilea, per assistere al programma in occasione del compleanno di Krishna. Alcune persone che non vivono in prossimità del centro sono arrivate il giorno precedente e hanno aiutato nei preparativi. È stato molto bello incontrare i devoti di lunga data provenienti dalla Francia e addirittura dall’Italia!
La funzione era in programma iniziasse alle 2 del pomeriggio. Pertanto, dopo una colazione un po’ avanti nella mattinata, abbiamo organizzato gli strumenti necessari per l’abhishekam, preparato le ghirlande di fiori freschi (alcuni dal giardino del Centro), preparato la cena in programma per tutti e accolto con favore i devoti in arrivo. L’energia di Swamiji e la gioia di Krishna si potevano già sentire nell’atmosfera!
Alle 02:00, tutti erano seduti nella stanza della puja e dopo un breve benvenuto e spiegazione sulla vita di Krishna da un sannyasin svizzero, abbiamo iniziato con un Guru Ashtotra seguito da bei bhajan. Per la nostra gioia, era presente un grande cantante e chitarrista Italiano, che ha composto molti bhajan per Swamiji. Ognuno si è unito nei bhajan e questi canti devozionali hanno aperto i nostri cuori ed elevato la vibrazione spirituale.
Prima di iniziare l’abhishekam alla statua del Signore Krishna, abbiamo rivolto il nostro pensiero a tutti i rifugiati sofferenti che attualmente vengono in Europa con la speranza di trovare una nuova casa e abbiamo inviato loro – energia universale, amore e luce, affinché possano ricevere amore e supporto!
siccome il Centro svizzero non ha una statua di Krishna, un devoto francese ha portato il suo Krishna a Basilea. Ci ha raccontato l’incredibile storia di come nel 1996 abbia assistito alla manifestazione di questa bella statua dalle mani di Swamiji! Durante l’abhishekam al Signore Krishna, immersi nel canto dei mantra, abbiamo tutti ricevuto le benedizioni che lui riversa su di noi. Bhajan dopo bhajan, è seguito l’abhishekam – è stato bello solo essere, dimenticando il lavoro, i doveri, tutti i problemi e sperimentare invece la massima tranquillità e la vera felicità nel profondo dei nostri cuori.
Il programma è andato avanti con un Satsang di Swamiji riguardante Krishna Jayanthi e una meditazione di dieci minuti, al fine di raggiungere la divinità più in profondità dentro di noi. Dopo il Guru mangala arati finale, tutti hanno ricevuto della prasadam dolce (tra cui cioccolatini!) E un piccolo pacchetto di vibhuti e polvere di legno di sandalo che si era manifestata sulla statua di Swamiji nell’Ashram!
Prima di lasciare il Centro, sono stati offerti snack, insalata, pane e formaggio, nonché vari dolci. Abbiamo condiviso esperienze, riso insieme e apprezzato l’atmosfera gioiosa. Dal momento che per molti devoti, non è possibile viaggiare in India è davvero una grande opportunità incontrare gli amici spirituali ai programmi che avvengono nei Centri Sri Premananda!
Senza alcun dubbio, le benedizioni di Swamiji e Krishna erano lì con tutti i presenti!
Jai Prema Shanti