I devoti di paesi e ambienti diversi hannocondiviso, in poche parole, ciò che significa avere un insegnante spirituale come Swamiji.
Avere un guru, un vero guru come Swamiji…
… ha reso Dio e la spiritualità, una realtà pratica più chiara, in tutti gli aspetti della mia vita.
… mi ha dato l’opportunità d’imparare qualcosa che non pensavo di poter davvero imparare in nessun altro modo: essere la persona migliore che posso essere.
… non mi fa più sentire solo, perché il mio guru è sempre con me e si prenderà sempre cura di me.
… ho scoperto una luce davanti a me. Capisco finalmente perché sono nato su questa Terra, come dovrei vivere in questo mondo effimero pieno di trappole e tentazioni, come liberare la mia anima e trovare la felicità eterna.
… sento di essere un uomo più fortunato e ricco, e di avere tutto ciò di cui ho bisogno.
… ho scoperto che esiste un percorso spirituale, in cui tutti possono praticare e progredire verso il Divino. Tutto ciò che mi sembrava vago – ora ha un senso. Swamiji mi ha completamente trasformato.
… seguire i suoi insegnamenti – mi dà pace mentale, riempie il mio cuore di amore e mi fa provare vera felicità.
… è il dono più grande che ho ricevuto da Dio – con la sua guida, le sue benedizioni e la sua grazia – sono sicuro di poter raggiungere il più alto livello spirituale.
… non ho avuto paura quando sono arrivato vicino alla morte, perché sentivo che il mio guru si prendeva cura di me.
… mi ha insegnato la differenza tra il mondo materiale e quello spirituale. Mi ha mostrato il percorso per vedere le buone qualità negli altri, mentre eseguo costantemente l’auto-analisi e mi trasformo in un essere migliore.
… mi rende più forte e fiducioso ogni giorno che passa. Niente mi fa più paura.
… mi fa sentire che l’amore è la cosa più bella eimportante. Mi ha fatto capire che dovrei sviluppare l’amore per tutti gli esseri. È facile amare in circostanze favorevoli, ma non in quelle avverse. La vita di Swamiji è un perfetto esempio di amore incondizionato per tutti, sia che facciano bene sia male. Anche se mi resta una lunga strada da percorrere, m’ispira e mi aiuta a raggiungere questo stato.