Aiutando a diffondere la visione di Swamiji ai giovani in Canada

LA MIA ESPERIENZA, DI CLAUDETTE

Jai Prema Shanti! Sono Claudette. Ho trentasei anni, sono francese e vivo a Montreal, in Canada, da oltre quattro anni e ho intenzione di continuare a vivere qui e alla fine diventare cittadina canadese. Nel 2010 un devoto mi ha fatto conoscere Swami Premananda e l’anno successivo, nel 2011, ho avuto l’opportunità di venire in India e visitare l’Ashram per la prima volta. Avere conosciuto Swamiji, il mio soggiorno nell’Ashram e l’interazione con i bambini – mi hanno completamente cambiato la vita. Tornata a casa dopo questo incredibile viaggio, mi sono resa conto che la vita ha un senso solo quando puoi aiutare il prossimo. Lentamente ma inesorabilmente, ho cambiato il mio lavoro – da quello di mantenere una posizione convenzionale in una multinazionale – a diventare un insegnante di yoga. La mia idea era di riprodurre la visione di Swamiji – spirituale, ecologica e umanitaria – qui in Occidente. Dopo questa prima visita nel 2011, sono riuscita a visitare l’Ashram quasi ogni anno.

Quest’anno, poco dopo Mahashivaratri, ho incontrato Devi, la nuova Coordinatrice Giovani Premananda. Abbiamo parlato del Lingam che Swamiji aveva dato per il Gruppo Giovani Canada (…)  e abbiamo preso in considerazione la possibilità di portare questo Lingam in Canada e di sviluppare ulteriormente la missione di Swamiji lì come nuovo Coordinatore Giovani.

Essendo profondamente in linea con gli insegnamenti di Swamiji, accettai di assumermi questa responsabilità. Da ora fino al prossimo Mahashivaratri, sarà per me un periodo di prova. Con il supporto di altri coordinatori vorrei creare e sviluppare una o più attività, come: introdurre a nuovi giovani gli insegnamenti spirituali di Swamiji; l’organizzazione di attività concrete legate all’ecologia; progetti per aiutare i bisognosi; cantare i bhajan e / o fare puje, ecc., permettendo così alla visione di Swamiji di diffondersi in Canada. Sarà un grande onore per me aiutare a portare a termine la missione di Swamiji qui e farò del mio meglio per adempiere a questo ruolo nel miglior modo possibile, per le prossime generazioni di giovani in Canada.

Jai Prema Shanti!

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved