Ashram

Ashram street

Strada dell’Ashram

Che cosa è un Ashram?

“L’Ashram è un luogo dove si va a ricevere educazione spirituale. Educazione spirituale significa: creare beatitudine dentro ed essere sempre felici, scoprire lo scopo dell’anima in questa nascita e imparare a unire se stessi con il Sé superiore. Per questo è necessario imparare certe abitudini, una determinata cultura e modo di vivere, a fare servizio e a essere umili. Ci vuole tanta pazienza per imparare tutto questo e per ricevere la grazia del Guru. Per questo è bene seguire alcune semplici regole. Un aspirante non può andare avanti con successo sul sentiero spirituale, se non conosce i doveri più elementari della vita quotidiana. Lasciate che questa educazione spirituale diventi una luce dentro di voi e fatela risplendere. ” Swami Premananda

Nel 1985 Swamiji, volendo realizzare una struttura per praticare la spiritualità sotto la sua guida, dove svolgere servizio caritatevole, ha fondato l’Ashram Sri Premananda. Nel 1989 è stato ufficialmente inaugurato. Per più di venticinque anni, Swamiji ha camminato in ogni parte dei seicento acri di terreno e questo lo rende un luogo molto sacro.

Sri Premeshwar Temple - Shiva Lingam

Sri Premeshvarar Temple – Shiva Lingam – Swamiji Mahasamadhi

Sri Premeshvarar Temple

Il cuore dell’Ashram è il Tempio Sri Premeshvarar. Il tempio è semplice, bello e molto tranquillo. Swamiji ha progettato la costruzione del tempio prima del suo Samadhi. Il 21 febbraio 2011, Swamiji ha lasciato il corpo e le sue sacre spoglie sono state sepolte nell’area principale del tempio che è diventata il santuario del Samadhi, dove è stato istallato il grande lingam. A Sri Premeshvarar è eseguito un abhishekam ogni mattina e una puja ogni sera. Ogni sera, sono anche cantati inni devozionali davanti alla bella statua di Swamiji, che è nel santuario alla destra del lingam. Intorno al tempio ci sono anche diverse divinità alle quali vengono regolarmente eseguite delle piccole puje.

Swamiji’s service

From the young age of seventeen, Swamiji initiated many different service projects, which he continued throughout his lifetime such as free education, accommodation and medical care for hundreds of children from destitute families, free meals for local poor people and extensive planting of trees and flowering plants.  These services continue today.

 

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved