(Estratto da un satsang per Guru Purnima degli anni ’80) Cerchiamo di utilizzare al meglio l’opportunità per realizzare Dio. Ripetere i nomi di Dio con la lingua – mentre si hanno altri pensieri nella mente – non vi aiuterà in …

Leggi di più

La notte dell’11 marzo, abbiamo celebrato Mahashivaratri eseguendo un abhishekam e, poiché eravamo anche il live streaming online, abbiamo potuto condividere le celebrazioni che si sono svolte nell’Ashram e in alcuni degli altri centri. Siamo stati svegli tutta la notte, …

Leggi di più

Qualche mese fa, è scoppiato un grande incendio qui al Centro dell’Unità che ha distrutto una parte importante dell’antico uliveto. Per fortuna, sono intervenuti subito i vigili del fuoco e i danni si sono potuti limitare. Avevamo pensato che molti …

Leggi di più

Questo mese, celebriamo Krishna Jayanti, il compleanno del Signore Krishna. Ecco una breve storia raccontata da Swamiji, sulla relazione guru-discepolo tra il Signore Krishna e Arjuna… “Il Signore Krishna ha insegnato il Sanatana Dharma ad Arjuna in un modo meraviglioso. …

Leggi di più

(Intervista a Chitrangani:) D: Potresti raccontarci di quando è stata costruita la prima stalla nell’Ashram e perché? R: Quando i primi bambini indiani sono venuti ad abitare nell’Ashram, penso intorno al 1990, è stato necessario fornir loro il latte per …

Leggi di più

Guru Purnima è un giorno per ricordare i santi, i saggi, gli avatar e i maestri spirituali che ci guidano nel cammino spirituale. È un giorno per pensare profondamente al nostro Guru e ai suoi insegnamenti e decidere di seguirli. …

Leggi di più

Fate tante domande e ogni domanda ne fa sorgere un’altra – così non ci sarà mai fine. Non mi piace parlare troppo perché non voglio dare troppo lavoro alle vostre meningi, voglio che la vostra mente sia libera. Dovrebbe essere …

Leggi di più

Il potere della memoria esiste nel corpo e nella mente. Ricordi, pensieri, idee, impressioni ed emozioni sono tutti collegati con il cervello e, quindi, con la mente. Normalmente, non siete pienamente consapevoli dei vostri sentimenti ed essi oscillano costantemente da …

Leggi di più

di un residente dell’Ashram La spiritualità è come un oceano in forma sottile e nuotare in esso può portarci a sperimentare il puro amore divino. Se apriamo veramente i nostri cuori con l’intenzione sincera di sentire questo amore dentro, possiamo …

Leggi di più

di Shiva Sundari (Giovani Premananda, Paesi Bassi) Shiva Sundari, con Aniruddhan, hanno coordinato il programma in diretta streaming di Mahashivaratri che, per quasi 12 ore, ha trasmesso e interconnesso i devoti di tutto il mondo con un programma internazionale. Nell’articolo …

Leggi di più

Sri Premananda Ashram © 2019. All Rights Reserved